Dolce & Gabbana – Light blue Italian zest

Dolce & Gabbana aggiunge una nota di freschezza alle iconiche fragranze Light Blue e Light Blue pour Homme con le nuove edizioni limitata per l’estate 2018: Italian Zest. Ispirate alla scorza dei limoni italiani, queste nuove fragranze evocano la gioia di una giornata di sole a Capri.

Un estratto di limone primofiore, un agrume che nasce dai primi fiori dell’albero e considerato di qualità migliore per via del suo gusto più intenso, viene aggiunto agli accordi fruttati fioriti di Light Blue. Scorza e polpa sono sensibili al calore e vengono estratti seguendo il metodo della “sfumatrice”, un’antica tecnica di spremitura a freddo, utilizzata per produrre un’essenza naturale dalle sfaccettature raffinate.

In Italian Zest, questa pura esplosione di bergamotto accentua ancora di più l’inconfondibile contrasto tra freschezza e sensualità di Light Blue Pour Homme.
Il citrus bergamia, simile a una piccola arancia gialla, cresce esclusivamente in Calabria. L’olio essenziale viene ottenuto pelando prima il frutto e spremendone poi a freddo la scorza, per proteggerne l’aroma particolare e delicato.

© 2018 Carolei Domenico & Figli s.a.s . Tutti i diritti riservati.
powered by IDEMEDIA